spazioALLarte presenta i suoi artisti

Informazioni Evento

Luogo
MONK CLUB
Via Giuseppe Mirri, 35 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00

Vernissage
18/09/2014

ore 19

Generi
arte contemporanea, collettiva

spazioAllarte dà vita ad una singolare mostra collettiva, molto distante dalla classica mostra organizzata in luoghi propriamente deputati, con la presenza di più soggetti che espongono in una commistione tra la particolarità dell’allestimento e una location unica.

Comunicato stampa

spazioAllarte, associazione culturale dinamica ed innovativa, nasce sul territorio romano dalla passione e intuizione di un team di professioniste e si pone come interlocutore preferenziale tra artisti di ogni genere e pubblico referente. Consapevoli della reale difficoltà che giovani creativi affrontano per avere una chance di visibilità in un mercato dell’arte troppo spesso ovattato e autoreferenziale, le curatrici di spazioALLarte si pongono come obiettivo primario l’attenta valutazione e successiva convalida dell’ elemento imprescindibile, forse unico, per la condizione di artista: il talento.
In un solo anno e mezzo di attività, spazioALLarte ha collezionato numerose iniziative ed eventi in tutto il territorio romano con diversi contesti: dal centro alla periferia, dai luoghi istituzionali a gallerie commerciali, da rappresentazioni propriamente artistiche a mix di vario genere culturale. Per festeggiare il successo riscontrato, spazioALLarte realizza adesso una retrospettiva di quanto presentato finora introducendo essenziali elementi di novità e premiando i propri artisti con una nuova e straordinaria occasione di visibilità. Partendo dal presupposto che non esistano limiti sostanziali da ciò che possa essere definito cultura, la prospettiva è quella di coinvolgere diversi attori con forme espressive distanti, ma complementari, per rendere al meglio ispirazione creativa e conseguente partecipazione del pubblico, complice non silenzioso.
spazioAllarte da così vita ad una singolare mostra collettiva, molto distante dalla classica mostra organizzata in luoghi propriamente deputati, con la presenza di più soggetti che espongono in una commistione tra la particolarità dell’allestimento e una location unica. Siamo certe che fusione tra arte, musica e relax possa divenire un mix perfetto per coloro desiderino trascorrere una serata all’insegna di un divertimento stimolante e mai banale.
L’iniziativa nasce e si svolge in collaborazione con il MONK CLUB, spazio trasversale in cui tanti percorsi si incontrano e si intrecciano per generare nuova linfa.
Live musicali, opere esposte, performance, installazioni, video e suggestive visioni accompagnate dall’ ottimo food&drinks del Monk Club, contribuiranno a rendere le quattro serate una festa creativa, un’occasione unica nel panorama romano e assolutamente da non perdere.
Un eden per inaugurare l’autunno…
————————————–
Programma in dettaglio:
Mostra Collettiva di Silvio Mastronardi, Roberta Sanges, Stefano Tedeschi e Andrea Zauli

Il 18 settembre alle ore 20.30, in occasione del vernissage della mostra, si esibiranno tre chitarristi d’eccellenza:
- Simone Gagliardi
- Giuseppe Marano
- Luca Stricagnoli