Anam Aken – Vertigine
Dalla strada alla galleria. Square23 ospita la prima personale del giovane street artist Anam Aken, nome d’arte di Francesco Skià.
Comunicato stampa
Dalla strada alla galleria. Square23 ospita, dal 15 novembre al 3 dicembre, la prima personale del giovane street artist Anam Aken, nome d’arte di Francesco Skià.
Classe 1987, a 19 anni ha iniziato a fare i primi graffiti in strada e da 5 anni circa partecipa a mostre e iniziative legate al writing. “Vertigine” è il titolo della sua prima personale da Square23.
«La stanza inizia a muoversi, le porte sbattono, le finestre si aprono e un vento di mille colori travolge ogni cosa. Volano i libri, le foto, i disegni. Volano ricordi e paure e i fantasmi danzano nel vortice intorno a me. Gli abissi di mille paranoie. Domande, come sassolini di un sentiero oscuro e nascosto. Il segreto delle cose. La testa in una gabbia, le braccia strette da nastri neri di paura che annullano ogni resistenza. Non c’è via di fuga da questa realtà. E non c’è più respiro, e non c’è più luce, non c’è calore e non c’è gioia. Non c’è amore. Chiudere gli occhi per non sentirsi più invisibile. Chiudere gli occhi per vedere. Chiudere gli occhi per scoprire dov’è l’origine di questa vertigine».