Melting Pot: luoghi storie generazioni
L’esposizione, nell’ambito delle svariate attività programmate in collaborazione con l’Associazione Michele Valori, proporrà con il solito taglio orientato all’innovazione, una stimolante occasione di confronto tra proposte artistiche eterogenee e di codici stilistici differenti.
Comunicato stampa
Dall’ 11 al 14 dicembre MICRO ARTI VISIVE presenterà la mostra “MELTING POT “curata e organizzata da Paola Valori, che conferma ancora una volta il suo impegno nel favorire il confronto creativo intergenerazionale e l'affermarsi di nuovi talenti.
L’esposizione, nell’ambito delle svariate attività programmate in collaborazione con l’Associazione Michele Valori, proporrà con il solito taglio orientato all’innovazione, una stimolante occasione di confronto tra proposte artistiche eterogenee e di codici stilistici differenti. Materiali industriali come pexiglass, alluminio e ferro si alterneranno ai pigmenti colorati, alle resine, alla sabbia e alle lamine di piombo. Un viaggio alla scoperta della materia, dove gli artisti sono stati scelti sulla base delle loro diversità artistiche e della loro preferenza verso uno specifico materiale.
Ecco i protagonisti: Mauro Bellucci, Enrica Capone, Gianluca Cavallo, Lara Cetta, Pietro Luigi Cesarini, Alessandro Corsani, Fabrizio Dell’Arno, Valeria Di Blasio, Claudio Di Carlo, Giulio Matusali, Pantaleo Musarò, Angela Scappaticci, Maria Gloria Sirabella.