Con gli occhi del corpo
L’esposizione, curata da Patrizia Romano, è un incontro di linguaggi innovativi tra artisti storicizzati.
Comunicato stampa
Si inaugura alla Galleria Romano, il prossimo 21 Dicembre, la mostra collettiva di arte contemporanea "con gli occhi del corpo".
L’esposizione, curata da Patrizia Romano, è un incontro di linguaggi innovativi tra artisti storicizzati.
Gli artisti sono: U. Attardi, E. Calabria, D. Cantatore, A. Cianci, M. Cascella, T. Caputo, A. Corpora, M. Czok, G. Frangi, V. Guidi, O. Galliani, P.Gurrado, A. Mondino, P. Pinelli, A. Possenti, P. Pusole, A. Sassu, A. Sughi, A. Toffanelli.
Il tema della mostra, con gli occhi del corpo, è il minimo comune multiplo a tutte le opere in esposte. Le arti visive, immobili per costituzione, superano la loro essenza di segmento. Tutto si muove, “tutto scorre”, una figura non è mai stabile davanti a noi ma appare e scompare incessantemente, si evolve, cresce, “diviene”.
La Galleria Romano sarà invasa da una performance dell' Artista Marco Sciame e della ballerina che lo accompagnerà e darà al visitatore, sensazioni di movimento reale, fisico e movimento intellettivo, fatto di collegamenti tra le opere e di rimandi armonici. Si tratta di una performance speciale e di un gioco quanto mai interessante nell'elegante armonia degli artisti proposti.