Pallottole Vaganti
L’Alliance Française di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Luigi Bernardi e l’Accademia di Belle Arti rendono omaggio a Luigi Bernardi, scrittore, saggista, sceneggiatore e critico fumettistico italiano attraverso la realizzazione della mostra Pallottole Vaganti. Narrazioni, immagini, editoria nel segno di Luigi Bernardi.
Comunicato stampa
L’Alliance Française di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Luigi Bernardi e l’Accademia di Belle Arti rendono omaggio a Luigi Bernardi, scrittore, saggista, sceneggiatore e critico fumettistico italiano attraverso la realizzazione della mostra Pallottole Vaganti. Narrazioni, immagini, editoria nel segno di Luigi Bernardi. In mostra opere di artisti a lui vicini quali Otto Gabos, Onofrio Catacchio, Andrea Accardi, Roberto Baldazzini, Grazia Lobaccaro, Giancarlo Caracuzzo, Enrico Fornaroli e studenti del corso di Fumetto e Illustrazioni delle Belle Arti.
Duranta l'inaugurazione che si è tenuta sabato 10 gennaio, presenti Pino Cacucci, Emidio Clementi, Marcello Fois, Doug Headline è stato contestualmente presentato il Fondo Bernardi, recentemente acquisito dalla biblioteca dell'Alliance Française di Bologna. Si tratta di un Fondo di oltre 1000 volumi comprensivo delle celebri edizioni Série Noire di Gallimard e Rivage.