ART CITY Bologna 2013–2015
Nello spazio adibito alle proiezioni multimediali è infatti visibile un suggestivo racconto per immagini attraverso due slideshow con fotografie e un video che documentano i luoghi, le mostre, i progetti, gli incontri, le performance che hanno animato la città durante le edizioni 2013 e 2014 dell’iniziativa.
Comunicato stampa
Dal 23 al 25 gennaio 2015 il pubblico ha la possibilità non solo di fruire della ricca programmazione dedicata alla cultura e all'arte promossa da ART CITY Bologna per la sua terza edizione, ma anche di rivivere i momenti più significativi ed emozionanti delle due precedenti edizioni grazie ad ART CITY Bologna 2013 – 2015. Immagini di un progetto, uno speciale allestimento realizzato in collaborazione con Urban Center Bologna.
Nello spazio adibito alle proiezioni multimediali è infatti visibile un suggestivo racconto per immagini attraverso due slideshow con fotografie e un video che documentano i luoghi, le mostre, i progetti, gli incontri, le performance che hanno animato la città durante le edizioni 2013 e 2014 dell'iniziativa. Inoltre il grande plastico del territorio metropolitano bolognese (modello in scala 1:4.000), animato da proiezioni colorate, è per questa occasione dedicato ai luoghi di ART CITY Bologna 2015 per offrire ai visitatori una più dettagliata comprensione della dislocazione dei tanti progetti promossi sul territorio cittadino.
Slideshow ART CITY Bologna 2013 - 2014
a cura di Luca Maria Papi Vecchi (effetti video e grafica)
con fotografie di:
ART CITY Bologna 2013 > Giorgia Addazio , Stella Alleva, Lara Delle Donne, Fabrizio Falchi, Francesco Fantini, Anna Giberti, Marta Guerrini, Kurt Heuvens, Alessia Limone, Giulia Lucchi, Anna Messere, Houtan Nourian, Francesca Piassere, Sonia Romani, Luciana C. Santos, Mariacristina Silvestri, Veronica Tierri, Sophie Vincent
(studenti del Biennio Specialistico in Fotografia dell'Accademia di Belle Arti di Bologna a.a. 2012-2013)
ART CITY Bologna 2014 > Roberta Serra / Iguana Press
Video ART CITY Bologna 2014
a cura di Daniele Campagnoli
Promosso da
Istituzione Bologna Musei
In collaborazione con
Urban Center Bologna