Skeleton Monster – Live Painting – Giornata della Memoria

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO FRUSCIONE
Via Adelberga , Salerno, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Skeleton Monster – Live Painting: venerdì, 30 gennaio 2015, ore 11
Skeleton Monster – La mostra: martedì, 3 febbraio – domenica, 1° marzo 2015;
Mercoledì – Venerdì: dalle ore 17 alle 21
Sabato/ Domenica: dalle ore 11 -13 e 16 – 21

Vernissage
30/01/2015

ore 11

Biglietti

ingresso libero

Generi
performance - happening, collettiva, disegno e grafica

Accanto alla performance Skeleton Monster hanno creato sei immagini dedicate alla Giornata della Memoria che saranno esposte in Palazzo Fruscione per tutta la durata della mostra.

Comunicato stampa

In occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA e in memoria delle vittime dei conflitti e delle guerre attuali nel mondo il Festival Salerno COMICON e il Goethe-Institut presentano SKELETON MONSTER: un gruppo di sei fumettisti, Werther Dell'Edera, Antonio Fuso, Gud, Emilio Lecce, Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone, affermati in Italia e all’estero, distanti e differenti per formazione, esperienza e stile di vita, hanno deciso di condividere le loro professionalità per declinare in forme nuove l’illustrazione e la narrazione con le immagini.
L’istituto di lingua e cultura tedesco celebra l’annuale ricorrenza in memoria degli stermini e le persecuzioni di tutte le guerre, con un evento molto particolare legato al fumetto, e quindi continuando nel solco della già collaudata collaborazione con il Festival COMICON, oltre alla partnership con il Museo dello Sbarco di Salerno.
Venerdì 30 gennaio, alle ore 11 gli SKELETON MONSTER incontrano gli studenti delle scuole superiori per realizzare una spettacolare performance a più mani: un grande pannello dedicato alla Giornata della Memoria. Il lavoro solitario e nascosto del disegnatore diventa un evento coinvolgente al quale il giovane pubblico partecipa in prima persona disegnando, chiacchierando con gli artisti e magari commuovendosi dinanzi all’intensità dell’Arte e a quanto essa sa comunicarci in tempo di crisi, semplificando concetti complessi in pochi semplici tratti.
Accanto alla performance SKELETON MONSTER hanno creato sei immagini dedicate alla Giornata della Memoria che saranno esposte in Palazzo Fruscione per tutta la durata della mostra.