32a Asta Little Nemo
Un’asta dedicata alle eccellenze grafiche del Novecento: all’incanto andranno 385 lotti relativi a libri figurati di pregio, italiani e stranieri, manifesti e grafiche d’artista, manifesti e bozzetti cinematografici.
Comunicato stampa
La Casa d’Aste Little Nemo terrà sabato 21 marzo un’asta dedicata alle eccellenze grafiche del Novecento: all’incanto andranno 385 lotti relativi a libri figurati di pregio, italiani e stranieri, manifesti e grafiche d’artista, manifesti e bozzetti cinematografici.
Una sezione speciale riservata alle più rare edizioni Disney tra le quali spiccano Il libro di Topolino tradotto da Cesare Pavese nel 1932 nella rara variante arancione, le figurine del concorso Elah Topolino in album e l’introvabile Donna Fatale che appare sulla copertina del catalogo.
Una sezione dedicata ai grandi illustratori del 900 da Ardito a Aleardo Terzi passando per Biassoni, Boccasile, Bruna, Cavandoli, Cazzato, Chiaudrero, Dudovich, Garretto, Luzzati, Molino e Pintér…
Conclude il catalogo la sezione dedicata ai grandi maestri del fumetto con opere di: Babini, Breccia, Crepax, Jacovitti, Lapone, Magnus, Manara, Micheluzzi, Pratt, Tisselli e Toppi.
Nella sezione Bonelli: Dylan Dog di Stano e Brindisi, Tex di Galep, Capitanio, Frisenda, Civitelli e Ticci.
Nella sezione Disney disegni e piutture di Block, Bruna, Bottaro, Carpi, Cavazzano, Pier Luigi De Vita, Scarpa e Gottfredson.
Nelle sezione di Supereroi i Batman di Adams, Bianchi e Sienkiewicz
Il catalogo è disponibile su richiesta, dietro rimborso spese di euro 10.