Un’estate al cinema 2015
Al via la terza edizione della rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni, laboratori e incontri.
Comunicato stampa
Al via la terza edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni, laboratori e incontri dal 17 giugno al 30 luglio a Torino e fuori città.
UN’ESTATE AL CINEMA si compone di 34 serate di cinema per un totale di 67 film, fra lungometraggi, documentari e cortometraggi, in 11 diverse location a Torino, in val di Susa e nel cuneese. Da metà giugno a fine luglio il denso programma di UN’ESTATE AL CINEMA proporrà una vasta scelta fra commedie, documentari italiani e internazionali, workshop, laboratori, incontri e pellicole d’essai negli spazi del Cecchi Point - Hub Multiculturale, della Casa nel Parco di Mirafiori, della Casa di Quartiere Vallette, della Casa del Quartiere di San Salvario, di Cascina Roccafranca, del Centro Diurno Momenti Familiari, di varie location nell’Alta Valle di Susa e al Castello di Roddi nel cuneese.
In programma, tra i tanti film: Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (Martedì 23 Giugno, Cascina Roccafranca, ore 21.30), Pina di Wim Wenders (Giovedì 9 Luglio, R.A.F. Centro Diurno Momenti Familiari, ore 21.30), Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà di Ken Loach (Mercoledì 15 Luglio, Cecchi Point - Hub Multiculturale, ore 21.30), La famiglia Belier di Eric Lartigau (Martedì 21 Luglio, Casa del Quartiere di San Salvario, ore 21.45), La luna su Torino di Davide Ferrario (Giovedì 23 Luglio, Casa nel Parco, ore 21.30) e Timbuktu di Abderrahmane Sissoko (Martedì 28 Luglio, Casa del Quartiere di San Salvario, ore 21.30).