Daniele Milvio – Veronelli con noi
Mostra personale
Comunicato stampa
«Felice te, amico - Ghiotto, gran gola, avido di lieti affanni - se leggi questa guida. Felice da che hai nuovi ristori, tali, sedici, da sottrarti alla macchia per il resto di lunghissima estate. Cito a memoria, Aforismi, Brillat-Savarin: vale più un ristorante nuovo, per la felicità degli uomini, che la scoperta di una stella. L'aveva vista giusta il magistrato, marpione vecchio, gourmet; non gli hanno dato retta: navi e lo spazio, vuoto, trascinano uomini senza peso e senza cibo tra milioni di stelle spente. Navi e lo spazio, vuoto: non me che ho peso ed appetiti. Non te, lettore, se fai di queste scelte. Abominevole il vuoto per secolare precetto, navi e spazio aspetteranno il nostro riveritissimo sedere come Noè il corvo».
Daniele Milvio (Genova, 1988). Vive e lavora tra Milano e Mansedonia.
MOSTRE PERSONALI (2015) Federico Vavassori, Milano (prossimamente) /
Schifanoia, Hester, New York (2014) Digos Boia, Hadrian (Frutta), Roma.
MOSTRE COLLETTIVE (2015) Per risplendere devi bruciare, Federico Vavassori, Milano / Nativity, Grand Century, New York / After Dark, castillo/corrales, Parigi (2014) Heathers, Rowing, Londra / It’s Up To You!, cura.basement, Roma / Tufo, Gasconade, Milano / Duplicatum, Vesselroom, Berlino (2010) Crola, Motel Lucie, Milano.
63rd-77th STEPS - Art Project Staircase - è un project space per l’arte contemporanea ideato e diretto dall’artista Fabio Santacroce. Il nome fa riferimento all’ultimo segmento di una scala condominiale, l’area compresa tra il 63° e 77°gradino, all’interno di un palazzo dei primi del Novecento a Bari.