Frames. 20 fotografi bresciani under 35
Curata da Elena Di Raddo e Fabio Paris, offrirà uno spaccato sulla giovane fotografia del territorio bresciano.
Comunicato stampa
FRAMES, 20 fotografi bresciani under 35,
curata da Elena Di Raddo e Fabio Paris, offrirà uno spaccato sulla giovane fotografia del territorio bresciano.
I fotografi selezionati:
Arnaldo Abba, Erminando Aliaj, Mario Barnabi, Naima Bettinsoli, Nicolò Brunelli, Tommaso Cuccia, Rita Duchi, Davide Fogazzi, Nicola Garzetti, Michele Gusmeri, Danilo Ligato, Karim El Maktafi, Oriella Minutola, Sami Oliver Nakari, Gloria Pasotti, Anastassia Semenova, Giulio Tonincelli, Carloalberto Treccani, Roberto Zambelli, Stefania Zorzi.
La mostra è organizzata dall’Università Cattolica di Brescia, e realizzata dal Laboratorio di organizzazione di eventi espositivi, guidato da Fabio Paris, in collaborazione con altri laboratori dell’indirizzo in Storia dell’arte contemporanea (Laboratorio di comunicazione e ufficio stampa per gli eventi, Laboratorio d’arte: evoluzione e tipologie delle nuove professioni) attivati all’interno del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (S.t.ar.s.), nell’ambito del percorso di Ideazione e produzione per l’organizzazione artistica.
Il percorso espositivo, allestito nella Sala del Grande Miglio in Castello, raccoglie la selezione di fotografie di 20 fotografi che sono nati o vivono sul territorio bresciano (un quarto dei partecipanti sono cittadini stranieri ora residenti sul territorio) e che hanno scelto il mezzo fotografico quale veicolo per guardare e interpretare il mondo circostante. Molti di loro del resto sono già fotografi professionisti.
L’iniziativa è organizzata dall’Università Cattolica, Sede di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Brescia Musei, il primo evento che segue la convenzione siglata tra i due Enti.
La mostra FRAMES, 20 fotografi bresciani under 35 è un'evento collaterale del Festival MusicalZOO.