43. Festival Internazionale del Teatro
16 gli spettacoli, di cui 9 in prima italiana, in scena per il 43. Festival Internazionale del Teatro diretto da Àlex Rigola, che porterà a Venezia i protagonisti della scena mondiale.
Comunicato stampa
16 gli spettacoli, di cui 9 in prima italiana, in scena dal 30 luglio al 9 agosto per il 43. Festival Internazionale del Teatro diretto da Àlex Rigola, che porterà a Venezia i protagonisti della scena mondiale. Dalla Svizzera Christoph Marthaler, Leone d’oro alla carriera 2015, e Milo Rau con il suo teatropolitico;dalla Germania Thomas Ostermeier e Falk Richter, che firmano opere di graffiante attualità; dal Belgio Fabrice Murgia, interprete delle inquietudini generazionali e Jan Lauwers con la Needcompany; dalla Spagna Lluís Pasqual e le più giovani compagnie La Zaranda e Agrupación Señor Serrano, quest’ultimaLeone d’argento per l’innovazione teatrale 2015; dalla Polonia Oskaras Koršunovas, regista di tanti classici rivisitati; dal Brasile Christiane Jatahy, che fonde cinema e teatro in un mix ogni volta diverso e originale; e dall’Italia due registi fra i più internazionali, Antonio Latella eRomeo Castellucci. A questi nomi si aggiungono 4 giovani e innovative compagnie italiane: Collettivo Cinetico, Helen Cerina, Babilonia Teatri, Anagoor.
Fra le molte soluzioni proposte al pubblico, particolarmente conveniente è l’abbonamento a 160 euro anziché 200 (110 euro studenti) che consentirà di vedere 8 spettacoli in programma; mentre l’abbonamento speciale a 22 euro anziché 28 consentirà di seguire tutti gli spettacoli delle compagnie italiane.
La formula sperimentata “Arte + Teatro” abbina uno spettacolo del 43. Festival Internazionale del Teatro a scelta con la visita all’Esposizione d’Arte al prezzo speciale di 40 euro anziché 50 (studenti 25). BIGLIETTI >>