Dario Fo – Mistero Buffo a colori

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO VISCONTEO - MUSEI CIVICI
Viale XI Febbraio 35, Pavia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a domenica 10 - 18.

Vernissage
06/09/2015

ore 17.30

Biglietti

4 euro.

Editori
SKIRA
Artisti
Dario Fo
Uffici stampa
STUDIO LUCIA CRESPI
Generi
arte contemporanea, personale

Il Maestro Fo ha deciso di immergersi a pieno titolo nel linguaggio dell’arte visiva, spingendosi oltre i confini delimitati e sperimentando con abile virtuosismo nuove e interessanti tecniche espressive. Il risultato è un corpus di oltre 130 opere.

Comunicato stampa

È autore, attore, scenografo, regista teatrale, ma prima di ogni altra cosa è pittore: Dario Fo, premio Nobel per la letteratura nel 1997, utilizza da sempre la pittura per completare la sua attività drammaturgica e oggi, 89 primavere e una forza creativa che non lo abbandona mai, il Maestro Fo ha deciso di immergersi a pieno titolo nel linguaggio dell’arte visiva, spingendosi oltre i confini delimitati e sperimentando con abile virtuosismo nuove e interessanti tecniche espressive.

Il risultato è un corpus di oltre 130 opere, inedite al grande pubblico e protagoniste della mostra DARIO FO. MISTERO BUFFO A COLORI. Opere da Nuovo manuale minimo dell'attore, che inaugura domenica 6 settembre alle ore 17.30 nella Sala Mostre del Castello Visconteo, alla presenza dell'artista.

Organizzata dai Musei Civici in collaborazione con la Compagnia Teatrale Fo Rame e la Libera Università di Alcatraz, sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e da UBI banca e curata da Susanna Zatti, la mostra raccoglie i lavori realizzati nel 2015 da Dario Fo in occasione della pubblicazione del suo Nuovo manuale minimo dell’attore.