Inediti1
Riapre uno dei locali storici del panorama artistico culturale della capitale, il Baronato Quattro Bellezze Galleria di Arte. La prima collettiva s’intitola INEDITI1, a cura del BQB con la direzione artistica di KlaudiodiKarlo, artista visivo.
Comunicato stampa
Domenica 20 settembre riapre uno dei locali storici del panorama artistico culturale della capitale, il Baronato Quattro Bellezze Galleria di Arte. Francesca Perti, Daniele Porcella e Sebastiano Vianello sono gli imprenditori culturali che hanno accettato la sfida di mantenere lo spirito del BQB aggiungendovi la loro visione e amore per l’arte in tutte le sue espressioni. Consapevoli che c'è sete di verità e di bellezza. Non un bistrot con dei quadri appesi alle pareti, o una galleria dove si serve il vino, ma uno spazio di nuova concezione, un luogo “extra" di confronto fra le arti, gli artisti e il pubblico.
Con sei mostre l’anno, suddivise in tre collettive e tre personali, il BQB si presenta al mondo dell’arte contemporanea.
Saranno invitati ad esporre artisti che lavorano in ambito nazionale ed internazionale nella pittura, fotografia, scultura, installazioni, digital art, performances e quanto sia possibile immaginare.
Il BQB vuole essere parte attiva della scena culturale non solo romana anche attraverso collaborazioni con altri operatori culturali.
La prima collettiva s’intitola INEDITI1, a cura del BQB con la direzione artistica di KlaudiodiKarlo, artista visivo.
Agli artisti è stato proposto di presentare un opera inedita a tema libero.
Sono stati invitati a confrontarsi con la loro produzione, senza il limite del tema o della data, liberi di cercare nel loro studio quel lavoro che per diversi motivi non è mai stato pubblicato oppure presentare un'opera appena finita.
Paolo Angelosanto, la sua è una poetica dal tocco leggero e discreto, dove il protagonismo, seppure fortemente presente, è ben lontano dall’essere elemento spiazzante ed invasivo.
Carlo Maria Causati, con uno sguardo più attento al presente, in una forma di figurazione post concettuale, muove verso una dimensione oggettiva.
Eduardo Fiorito, un fotografo che reinterpreta la natura come vera protagonista, amalgamandola con il dato architettonico e l’elemento umano.
Paulina Humeres, esplora diversi campi della creatività, in particolare con l’installazione di performance ed “azioni pittoriche”.
Emilio Leofreddi, pittore e autore video, progetta installazioni e performance, nei suoi lavori emerge uno sguardo critico sull’umanità.
Daniela Papadia, artisti come lei di considerevole formazione artistica sono l’espressione di cultura, socialità e filosofia della vita da scoprire attraverso le sue opere.
Giulia Ripandelli, attinge al mondo segreto e silenzioso delle cose dimenticate, abbandonate, nascoste, ignorate.
Residenti:
Giancarlino Benedetti Corcos, porta i segni tormentati e nervosi nella sua pittura automatica, espressione immediata dei conflitti dell’artista.
Dominot attore, mimo e chansonnier tra i più raffinati e singolari della seconda metà del '900,
Ira B. Singer una delle figure più misteriose dell’avanguardia americana degli anni 50/60, scoperto dal prof. Marco Ruffini.
Paolo Torella le sue immagini, immortalano stravaganze e quotidianità del panorama culturale romano. Fotografo e designer.