Informazioni Evento

Luogo
OSTRAKON GALLERIA
Via Pastrengo 15, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato dalle 15,30 alle 19,30

Vernissage
29/09/2015

ore 18,30

Artisti
Romano Martinis
Curatori
Paola Bianchi, Silvia Parlagreco
Generi
fotografia, serata - evento, teatro, danza

Nel centenario della nascita del poliedrico artista polacco Paola Bianchi e Silvia Parlagreco, curatrici del progetto, restituiscono la complessità della sua arte attraverso una manifestazione unica e articolata.

Comunicato stampa

Paola Bianchi è danzatrice e coreografa indipendente. Collabora con musicisti, artisti visivi, videoartisti, registi cinematografici e teatrali. Con i suoi lavori partecipa ai festival internazionali più significativi per il teatro e la danza contemporanei.
Silvia Parlagreco è ricercatrice e organizzatrice indipendente in ambito culturale artistico. Da molti anni è impegnata nello studio dell'opera degli artisti polacchi del Novecento.
Romano Martinis nasce a Udine il 24 Agosto 1941. Nel 1968 inizia l'attività di fotoreporter. A Roma collabora con Achille Perilli alla realizzazione della sua regia del Dies Irae di Aldo Clementi all'Opera di Roma. Pubblica sulle avanguardie teatrali Il Gesto Generale con testi di Giuseppe Bertolucci e, sulla guerra in Corno d'Africa, La resistenza eritrea con prefazione di Lelio Basso.Suoi lavori sono esposti al SICOF di Milano nella sezione culturale, mentre una prima raccolta di immagini sul teatro di Kantor viene presentata a Los Angeles nel 1981. L'anno seguente pubblica, con le edizioni "Le parole gelate", il libro fotografico
"Cricot 2".