Misstendo – Di/Stanze

Informazioni Evento

Luogo
HULA HOOP CLUB
Via Luigi Filippo De Magistris 91/93, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
30/09/2015

ore 19,30

Artisti
Misstendo
Curatori
Gerlanda di Francia, Ottavia Starace
Generi
arte contemporanea, personale

L’HulaHoop Club riapre la sua stagione espositiva presentando Di/Stanze di Misstendo a cura di Gerlanda di Francia e Ottavia Starace.

Comunicato stampa

Il 30 settembre 2015 l'HulaHoop Club riapre la sua stagione espositiva presentando Di/Stanze di Misstendo a cura di Gerlanda di Francia e Ottavia Starace.

Mercoledì 30 settembre, alle ore 19.30 sarà in mostra per la prima volta a Roma uno scorcio di mondo di Misstendo racchiuso nel suo progetto Di/Stanze; un viaggio illustrato in luoghi privati, intimi eppure comuni.

Di/Stanze è il luogo e lo spazio necessario per poter ritrovare qualcosa che è passato e che ora si può mettere a fuoco, si può far tornare ad abitare nei ricordi.
Attraverso l'olio di lino Misstendo fornisce il filtro con cui si e ci concede l'ingresso in questi luoghi.
L'occhio attento di Misstendo coglie gli oggetti che portano i segni del tempo, lo sbeccato, l'ammuffito, l'arrugginito, piuttosto che il liscio, il luccicante, il vergine.
Da qui l'idea di souvenir fotografico intimo, reso da una serie di piccoli disegni in un formato quadrato, che in fase di messa a punto definitiva son diventati in formato polaroid.

Le stanze, in mostra dal 30 settembre al 23 ottobre 2015, sono quelle che non abita più, quelle chiuse nello spazio e nel tempo, raccontate attraverso istantanee ricche di dettagli impressi nella memoria e nel disegno.
Per avere un piccolo album (non) fotografico, delle sue stanze distanti e ritrovate.

Francesca Popolizio in arte Misstendo: nata a Rimini nel 1982, vive e lavoro a Bologna.
Si diploma all’I.S.A. di Urbino dove ha seguito il corso di disegno animato e illustrazione. Là ha scoperto la passione per l’editoria illustrata. Dopo l’I.S.A. ha frequentato il corso di laurea in fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel 2011 è stata ospite di ECLA Aquitaine in una residenza artistica a Bordeaux, per essersi aggiudicata il premio Iceberg con il fumetto I due pescatori.
email: [email protected]
Web: www.behance.net/misstendo