Extra DRY #3 – Franco Vaccari
Extra DRY è un progetto di collaborazione tra Peep-Hole e DRY Cocktails & Pizza che nasce dal desiderio comune di portare l’arte contemporanea fuori dai suoi luoghi deputati.
Comunicato stampa
Extra DRY è il programma dedicato al video in Italia curato da Peep-Hole negli spazi di DRY Cocktails & Pizza in via Solferino 33 a Milano. Dopo aver presentato il lavoro di artisti italiani delle ultime generazioni, Peep-Hole dedica la terza edizione alla sperimentazione video degli anni Sessanta e Settanta e presenta quattro cicli monografici con le opere di Anna Valeria Borsari, Ugo La Pietra, Luca Maria Patella e Franco Vaccari.
I video, sono installati nei diversi ambienti del locale e visibili in periodi di tre mesi durante gli orari regolari di apertura, offrendo a un pubblico allargato la possibilità di avvicinarsi ad alcune delle ricerche artistiche più interessanti sviluppate in Italia con l’impiego del mezzo video.
Il primo appuntamento di Extra Dry #3 è dedicato a Franco Vaccari (Modena, 1936) e presenta tre opere video realizzate dall'artista tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta:
Nei sotterranei (1966-1967)
La placenta azzurra (1968)
Feed-back (1972)