Diamond – Paperboy
L’artista giocando con il titolo(i paperboy in America sono quelli che consegnano i giornali) presenterà ventidue opere ed un installazione utilizzando carte e cartoni dove emerge il segno unico che lo caratterizza.
Comunicato stampa
Rosso20sette arte contemporanea ha il piacere di presentare a Roma nel suo spazio di Via dell’Orso 27 la personale dello street artist Diamond dal titolo "Paperboy", Diamond è attivo nel panorama della street art dai primi anni 2000,le sue opere murali sono presenti in molte città del mondo e visibili in spazi pubblici e privati. Nella mostra che si inaugurerà venerdì 30 Ottobre alle ore 18.30,l’artista giocando con il titolo(i paperboy in America sono quelli che consegnano i giornali) presenterà ventidue opere ed un installazione utilizzando carte e cartoni dove emerge il segno unico che lo caratterizza.
Diamond nasce a Roma nel 1977,dopo il liceo artistico, conclude i suoi studi all‘accademia di belle arti di Roma. L‘opera di Diamond pur coerente con se stessa non ricalca i cliché classici della street-art,le tecniche da lui adoperate sono insolite e svariate, i temi spesso hanno risvolti simbolico/visionari e il risultato della sua produzione aristica è senz‘altro stilisticamente eclettica, quantitativamente debordante. Negli ultimi anni, i suoi lavori sono stati presentati in realtà come il M.A.C.R.O e il M.A.C.R.O Pelanda (Museo Arte Contemporanea Roma), presso la casa dell'Architettura di Roma, ex Acquario Romano, Il Museo di Roma in Trastevere e ha realizzato opere murali in varie città del mondo.