Gli ospiti inattesi
E’ il secondo weekend di novembre, la Festa dei Morti è appena trascorsa e Torino vibra delle luci della Fiera. La notte di venerdì, nel quartiere di Porta Palazzo, un appartamento riceve visite: sono quattro ospiti del tutto inattesi.
Comunicato stampa
E’ il secondo weekend di novembre, la Festa dei Morti è appena trascorsa e Torino vibra delle luci della Fiera. La notte di venerdì, nel quartiere di Porta Palazzo, un appartamento riceve visite: sono quattro ospiti del tutto inattesi. Si presentano alla porta in gruppo con una confidenza velatamente minacciosa e senza dire una parola, si insediano in casa. Nella loro diversità hanno dei tratti in comune: indubbiamente la taglia, enorme. I loro modi sono a tratti inquietanti ma non ostili. Sembrano essere in attesa di qualcuno o di qualcosa. Silenziosi osservano e si lasciano osservare.
Nel weekend di Artissima 2015 (7-9 novembre) gli artisti Cleo Fariselli, Corinna Gosmaro, Andrea Kvas ed Erik Saglia presentano Gli ospiti inattesi, mostra collettiva “flash” in un appartamento del quartiere di Porta Palazzo. I lavori esposti, creati per l’occasione e tutti di grande formato, si relazionano alla dimensione domestica dello spazio in una chiave “anti site-specific”.¬¬ Il risultato è un confronto coinvolgente e inedito tra l’ambiente e le opere, che accolgono il visitatore come degli eccessivi e suggestivi “ospiti”.