Cristina Iotti – #circle _of_life

Informazioni Evento

Luogo
TIZIANA SEVERI ARTE CONTEMPORANEA
Via C.battisti,21 , Rubiera, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da lunedì a venerdì ore 9.00-12.30 e 16.00-19.00
Chiuso:giovedì e sabato pomeriggio e festivi.

Vernissage
14/11/2015

ore 17,30

Artisti
Cristina Iotti
Generi
arte contemporanea, personale

Tiziana Severi arte contemporanea di Rubiera (RE) inaugura la personale di Cristina Iotti.

Comunicato stampa

Sabato 14 novembre, alle ore 17.30, Tiziana Severi arte contemporanea di Rubiera (RE) inaugura la personale di Cristina Iotti. Con i suoi disegni minuziosi, l'artista prosegue nella sua poetica silenziosa e intimistica mettendo in mostra una metafora visiva della vita.

L'esposizione esplora il percorso dell’artista dal ciclo “a(m)biti personali”, i disegni di abiti come testimoni silenziosi di memorie e di emozioni vissute, agli sfondi floreali che raccontano il passare delle stagioni. Tutto diventa metafora del tempo.
Dai nuovi soggetti a tema floreale prende il titolo la personale. Installando “#circle of life” l’artista rappresenta attraverso fiori che sbocciano e sfioriscono e il cerchio, simbolo di perfezione e armonia, la valenza simbolica della vita stessa. Un delicato mosaico di stati d’animo e memorie delineato con una tecnica straordinaria.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2016, da lunedì a venerdì ore 9.00-12.30 e 16.00-19.00
Chiuso:giovedì e sabato pomeriggio e festivi.
Per informazioni: tel. 0522 629392, cell. 339 495 3893
Galleria Tiziana Severi arte contemporanea
Via C.battisti,21
Rubiera (RE)
[email protected]
www.tizianaseveri.it

Cristina Iotti è nata a Sassuolo (MO) dove vive e lavora. Con abilità tecnica e pulizia formale crea raffinati disegni utilizzando semplici matite colorate. Ha al suo attivo diverse mostre personali e collettive e premi in ambito nazionale internazionale. Nel 2007 è stata la vincitrice del Premio Arte della rivista ARTE Mondadori nella sezione grafica e del Premio speciale Faber-Castell e,per la prima volta nella storia del premio, si è aggiudicata la Targa oro anche nell’edizione del 2008. Ha collaborato diversi anni con la Costa Crociere e numerose sue opere si trovano sulle navi Costa Luminosa, Costa Deliziosa,Costa Fascinosa e Costa Diadema.