Nico Baumgarten – Leer
Prima di diventare una mostra Leer nasce come libro d’artista, un piccolo e prezioso libro fotografico che l’autore, Nico Baumgarten, ha creato con le sue mani.
Comunicato stampa
Leer--Mostra Fotografica-
Giovedì 19 novembre 2015, alle ore 18:30, Bild inaugura la mostra fotografica Leer dell'artista e fotografo tedesco Nico Baumgarten.
Leer
Leer è un progetto fotografico che parla di gente comune in una cittadina tedesca qualsiasi: immagini pulite ed asettiche di villette a schiera in mattoni rossi, tutte identiche e ripetute ossessivamente contrastano con quelle dove emergono l'individualità, i sogni e le speranze dei suoi abitanti.
Prima di diventare una mostra Leer nasce come libro d'artista, un piccolo e prezioso libro fotografico che l'autore, Nico Baumgarten, ha creato con le sue mani.
Nico Baumgarten
fotografo freelance e bookmaker, da anni si dedica al libro fotografico come autore indipendente e come tutor di workshop internazionali. Ha studiato fotografia presso la IDEP di Barcellona e legatoria presso il CFP Bauer di Milano . Ha auto-pubblicato quattro libri , tutti realizzati a mano in edizione limitata: ' Berlusconians / No Berlusconians ' ( 2011) , ' Leer ' (2013 ) , "ma Almeno ci sei tu amore mio" ( 2013) , "Die wachsamen Augen der Angela M. " ( 2014) e "Come vive l'altra metà" (in corso,2015) . Ha insegnato fotografia e bookmaking in Brasile, Venezuela, Francia, Olanda, Lettonia e a Berlino dove attualmente risiede.
www.nicobaumgarten.net