Portuense201 Open Studios #4
Durante la serata le realtà e i laboratori di Portuense201 aprono le loro porte al pubblico.
Comunicato stampa
Portuense201 è un distretto culturale e creativo che nasce all’interno del comprensorio della Ex Vaccheria Riccioni costruita intorno al 1910. Grazie al recupero effettuato negli ultimi anni, la struttura è stata interamente riconvertita in loft e studi, creando un luogo dove realtà di diversa natura ed entità si incontrano e interagiscono: si passa dall’arte all’architettura, dal design ai laboratorio di artigianato e restauro, dal cinema alle startup innovative.
Durante la serata del 4 Dicembre le realtà e i laboratori di Portuense201 aprono le loro porte al pubblico: Dugong Production, Eurofim, Label201, Gradosei, Studio d’arte Belcastro Schneidersitz, WOW Architettura, Archema Studio, Quandoo, Bottega d’arte LoDa, Laboratorio di restauro e il Laboratorio di lucidatura.
Gli studi di architettura saranno protagonisti dell’evento ArchitectsParty, un format che prevede per tre giorni aperitivi all’interno degli studi di architettura selezionati della città di Roma.
Gli spettatori potranno anche assistere, all’interno di Label201, alla performance di Adela Souckova in occasione dell’inaugurazione della mostra Underskin Experiences a cura di Abbiatici_Levy, nell’ambito del progetto europeo Contain[era].