Network creativi

Informazioni Evento

Luogo
IL GHETTO
Via Santa Croce 18, Cagliari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

DAL MARTEDÌ ALLA DOMENICA: ORE 9.00/13.00 - 16.00/20.00

Vernissage
04/12/2015

ore 18,30

Curatori
Olga Bachschmidt
Uffici stampa
CAMU\'
Generi
design

Una mostra per presentare i progetti frutto di diversi workshop tra studenti, docenti e artigiani. È stata realizzata una collezione di oggetti tra design e artigianato dedicata alla tavola.

Comunicato stampa

NETWORK CREATIVI
PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO
TRADIZIONE_INNOVAZIONE_IDENTITÀ CULTURALE_

DAL 4 DICEMBRE 2015 AL 3 GENNAIO 2016
CENTRO COMUNALE D’ARTE E CULTURA IL GHETTO
VIA SANTA CROCE 18, CAGLIARI
DAL MARTEDÌ ALLA DOMENICA: ORE 9.00/13.00 - 16.00/20.00

Una mostra per presentare i progetti frutto di diversi workshop tra studenti, docenti e artigiani. È stata realizzata una collezione di oggetti tra design e artigianato dedicata alla tavola. Presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2015 e scelto come progetto speciale per rappresentare Cagliari alla 17ma Bjcem - Biennale des Jeunes Créateurs d' Europe et de la Méditerranée appena conclusasi a Milano negli spazi di Fabbrica del Vapore. Il progetto è stato pubblicato nel catalogo ufficiale della Biennale.
Alle 18.30 di venerdì 4 dicembre, sempre negli spazi del Ghetto, si terrà inoltre un incontro per raccontare il progetto SulcisLab, realizzato dal Rotary, nell’anno di Cagliari Capitale Italiana della Cultura. Un progetto fortemente innovativo per promuovere la creatività dei giovani designer della Sardegna in collaborazione con le risorse dell’artigianato artistico e tradizionale del territorio, ricco e ben rappresentato in un’area che recentemente ha subito la recessione con la chiusura di innumerevoli aziende del polo industriale di Portoscuso e con disoccupazione giovanile altissima.

Progetto ideato e realizzato da Rotary Club Carbonia, Cagliari, Iglesias.
A cura di Olga Bachschmidt
In collaborazione con IED (Istituto Europeo di Design) di Cagliari, Product Design coordinatrice Annalisa Cocco.