Tridimensione Contemporanea. Nuove forme della scultura
In occasione della chiusura di Steady sideslip, personale di Nicolas Momein che ha riscontrato un successo di pubblico e critica, la Fondazione Rivoli2 presenta una conversazione a tre voci sul concetto odierno di scultura.
Comunicato stampa
Fondazione Rivoli2 è lieta di invitarLa al talk
Tridimensione Contemporanea
Nuove forme della scultura
Sabato 16 gennaio ore 18.30
Presso lo studio Maraniello Viale Stelvio 66 Milano - cortile interno
Intervengono Michele Bonuomo (direttore di Arte) e Mario Cristiani (fondatore Galleria Continua ed Associazione Arte Continua) coordina Stefano Castelli ( giornalista e curatore )
In occasione della chiusura di Steady sideslip, personale di Nicolas Momein che ha riscontrato un successo di pubblico e critica, la Fondazione Rivoli2 presenta una conversazione a tre voci sul concetto odierno di scultura.
Al dialogo - moderato da Stefano Castelli, curatore della mostra di Nicolas Momein - partecipano Michele Buonuomo (direttore di Arte) e Mario Cristiani (Fondatore e titolare della Galleria Continua).
A cosa pensiamo quando parliamo di scultura oggi? Quali sono le esperienze del passato che hanno influenzato le nuove generazioni di scultori? L’installazione e la scultura sono ancora due pratiche diverse? Sono alcune delle domande che prenderemo in considerazione. Sarà l'occasione per affrontare i temi salienti della pratica scultorea contemporanea. Dalla mescolanza tra scultura e installazione al nuovo approccio nei confronti del ready made e dei materiali di recupero, fino alle questioni che riguardano il collezionismo.
Fondazione Rivoli2
La Fondazione Rivoli2 nasce nel 2013 con lo scopo di promuovere, documentare e sperimentare, nell’ambito delle realtà culturali, il percorso di artisti e curatori, mettendo a disposizione uno spazio per far conoscere progetti e lavoro di ricerca e, al contempo, offrendo la possibilità di entrare in relazione con le diverse rappresentanze del mondo dell’arte e con il pubblico.Rivoli2 si trova a Milano nel cuore di Brera, accanto al Piccolo Teatro Strehler.
Lo spazio è collocato all’interno di un tipico palazzo milanese e si affaccia su di un cortile con una vetrata che lo caratterizza: 140 mq disposti su quattro livelli, di cui tre dedicati ad ospitare i progetti espositivi.
www.rivolidue.org
Milano, gennaio 2016
Per adesioni scrivere a [email protected]
Oppure chiamare il numero 02 84140208 dalle 16 alle 19