Il MAcA inaugura i nuovi percorsi espositivi
Inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi espositivi e dei nuovi percorsi interattivi del MAcA, che arricchiranno l’offerta del Museo all’indomani del recente riallestimento della struttura.
Comunicato stampa
“Tutto inizia da A”. Per il Museo A come Ambiente di Torino martedì 16 febbraio 2016 sarà l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura alla scoperta dell’ambiente. Un viaggio ancora più ricco di sorprese e di novità.
Alle ore 10:00 è prevista l’inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi espositivi e dei nuovi percorsi interattivi del MAcA, che arricchiranno l’offerta del Museo all’indomani del recente riallestimento della struttura. Spazi più accoglienti e funzionali, attrezzature all’avanguardia e aree rimodernate con installazioni interattive e di grande impatto.
A presentare al pubblico il nuovo volto del Museo ci saranno Piero Fassino, sindaco della città di Torino, il presidente del Museo A come Ambiente Agostino Re Rebaudengo e il direttore del MAcA Paolo Legato.
Sarà un MAcA ancora più inserito nel circuito culturale cittadino, che aprirà le sue porte a grandi e piccini per coinvolgerli in un’esperienza partecipativa e multimediale, per conoscere più da vicino le tematiche ambientali e imparare ad essere cittadini più consapevoli e responsabili.