Sharing Design – Making Makers
Torna negli spazi della Fabbrica del Vapore, da 5 anni il polo espositivo più importante per le autoproduzioni di design durante la Design Week milanese, Sharing Design – Making Makers, evento riservato al tema dell’autoproduzione, dell’innovazione green e della progettazione condivisa promosso e organizzato dall’associazione Milano Makers in collaborazione con il Comune di Milano.
Comunicato stampa
Torna negli spazi della Fabbrica del Vapore, da 5 anni il polo espositivo più importante per le autoproduzioni di design durante la Design Week milanese, Sharing Design - Making Makers, evento riservato al tema dell’autoproduzione, dell’innovazione green e della progettazione condivisa promosso e organizzato dall’associazione Milano Makers in collaborazione con il Comune di Milano.
La manifestazione sarà aperta dal 2 al 17 aprile 2016, in coincidenza con l’apertura della 21a Triennale e la Design Week (dal 12 al 17 Aprile 2016), si svolgerà all’interno del Padiglione Messina 2.
In mostra, negli spazi interni: la selezione dei progetti partecipanti alla Call for Products & Fashion Accessories, a cura di Milano Makers, la mostra Together, l'oggetto per due, curata da Maria Christina Hamel, dove 6 coppie di designer, nella vita e nel lavoro, si sono cimentate nella progettazione di oggetti da tavola per la coppia, realizzati poi da 6 artigiani di Albissola. Ente Ceramiche Faenza propone invece una mostra con una selezione di opere in ceramica di faentini under 40.
In mostra anche le opere vincitrici del concorso sulle finiture lucide giapponesi in terra per il design contemporaneo Terra Migaki, a cura di Sergio Sabbadini. A completare l’allestimento degli spazi interni la mostra Visioni Oniriche a cura della lighting designer Adriana Lohmann.
Organizzazione generale Cesare Castelli.