Gramsci in cenere la mostra
Le opere esposte rappresentano un omaggio al libro di Alda Teodorani “Gramsci in cenere” ritratto di una generazione e di un momento storico ben preciso, gli anni ‘70, con le musiche, i film e la cultura che li hanno caratterizzati
Comunicato stampa
Le opere esposte rappresentano un omaggio al libro di Alda Teodorani “Gramsci in cenere” edito da Stampa Alternativa nel 2016; le opere così come il libro, sono il ritratto di una generazione e di un momento storico ben preciso, gli anni ‘70, con le musiche, i film e la cultura che li hanno caratterizzati. A cavallo tra connotazioni politiche e culturali, morti per droga e disperazione esistenziale, vicende di sopravvivenza e lotta, cani sciolti e ideali in una piccola cittadina dell’entroterra romagnolo Massa Lombarda, tra ricordo e rivalutazione di qualcosa che ha conservato grande importanza e che non è mai andato realmente perduto.
La scrittrice Alda Teodorani è nata a Massalombarda in provincia di Ravenna, vive e lavora a Roma dove sono ambientate molte delle sue storie. Si è occupata di cinema, sceneggiature, traduzioni, anche fumetti. È conosciuta ai più per la sua attività di scrittrice di racconti e romanzi horror. Ha pubblicato racconti in moltissime prestigiose antologie per Mondadori, Einaudi, Stampa Alternativa. Molti sono i suoi romanzi divenuti veri e propri cult.
Domenica 24 aprile alle ore 17 negli spazi dello Studio SanVitale 41, l'autrice, presenterà il libro e ne leggerà alcuni brani.
Artisti: Laura Bernardi, Antonio Caranti, Lamberto Caravita, Barbara Cotignoli, Franco Fiorella, Rossella Ricci, Luca Rotondi, Marco Teodorani.