Enrico Minguzzi – Riguardo la pittura

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO COSE BELLE
Corso Emaldi, 51 , Fusignano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/05/2016

ore 18

Artisti
Enrico Minguzzi
Generi
arte contemporanea, personale

Con “ Riguardo la pittura” il pittore torna nella sua Romagna presentando per la prima volta una serie inedita di recentissimi lavori realizzati in tecnica digitale, accanto ad una serie di dipinti ad olio realizzati tutti negli ultimi due anni.

Comunicato stampa

Sabato 14 Maggio alle ore 18.00 a Fusignano (Ra) presso lo Spazio Cose Belle verrà inaugurata Riguardo la pittura mostra personale di Enrico Minguzzi. Il Progetto staffetta prosegue il proprio viaggio incontrando questo artista di grande interesse ad appena pochi giorni dalla conclusione della sua fortunata esposizione negli spazi della galleria torinese “Opere scelte “.
Con “ Riguardo la pittura” il pittore torna nella sua Romagna presentando per la prima volta una serie inedita di recentissimi lavori realizzati in tecnica digitale, accanto ad una serie di dipinti ad olio realizzati tutti negli ultimi due anni. La mostra nasce da una lunga ricerca sulla luce, che vive nei paesaggi della sua terra, vissuta ed immaginata; spingendosi oltre semplicità della natura. Il suo dipingere è un sentire personale e intimo con differenti modalità descrittive che ci portano a diverse velocità di osservazione per entrare all’interno del paesaggio e della materia attraverso una visione quanto mai contemporanea dove gli elementi artificiali convivono e trovano spazio anche nella bellezza della natura apparentemente incontaminata.

La mostra, curata da Paolo Trioschi, sarà visibile fino a Domenica 12 Giugno 2016. Orari di visita : Sabato e Domenica dalle ore 16,30 alle 18,30 oppure su appuntamento telefonando al 339.1145448. Lo Spazio Cose Belle si trova in Corso Emaldi, 51 nel centro di Fusignano. L'ingresso è libero.
L’iniziativa è promossa con il Patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano-Unione dei Comuni della Bassa Romagna ed in collaborazione con Auser e Pro Loco Fusignano.

Il Progetto Staffetta è un singolare modulo, dove l'artista indica colui che gli succederà nel prossimo percorso espositivo. E' così che Silvia Chiarini dopo la sua Luoghi che non ho mai visto ha indicato Enrico Minguzzi .

Enrico Minguzzi nasce a Cotignola nel 1981 ed attualmente vive e lavora a Bagnacavallo. Diplomato all' “Accademia di Belle Arti di Bologna” nel 2008; da allora è presente in numerose esposizioni personali e collettive, tra le quali segnaliamo: DEL BUIO E ALTRE STORIE DI LUCE / 2016, Galleria opere scelte, Torino; MODULO FEST 2015 / 2015 / Centro climatico marino, Milano Marittima (Ra); HOLZWEGE / 2015 / Galleria Primo Piano, Rimini; VENTIQUATTRO / 2015 / Galleria Ninapì, Ravenna; ARTEFIERA 2014 e 2015 / Galleria Atlantica. Bologna fiera; MANTEGNA CERCASI / 2014 / Casa del Mantegna, Mantova; ACCESA! ARTE ILLUMINATA / 2014 / Palazzo Parissi, Monteprandone (Ap); ENRICO MINGUZZI / 2013 / Galleria Atlantica, Vicenza; DECOSTRUZIONE / 2011 /Studio D’Arte Cannaviello, Milano; LIQUEFORME / 2008 /Studio D’arte Cannaviello, Milano.