Errance
Terzo appuntamento con l’arte contemporanea di Road Roller Studio che ospiterà la collettiva Errance che coinvolge cinque pittori che si confrontano sul tema del viaggio esistenziale attraverso la tecnica pittorica.
Comunicato stampa
Terzo appuntamento con l’arte contemporanea di Road Roller Studio che, a partire da Sabato 11 giugno, ospiterà la collettiva Errance che coinvolge cinque pittori che si confrontano sul tema del viaggio esistenziale attraverso la tecnica pittorica.
La mostra è, in qualche modo, il racconto del viaggio intrapreso verso Road Roller Studio, spazio atipicamente marcato dalla sovrapposizione di diverse dimensioni culturali e storiche: hangar industriale situato in un contesto agricolo, aeroportuale ed archeologico della Valle del Baccano (Campagnano di Roma) e, ad oggi, unico studio di artista nel raggio di chilometri.
La parola francese “errance”, che dà il titolo alla mostra, ha diversi sinonimi che si avvicinano allo spirito di questo confronto umano e pittorico: “pérégrination, égarement, aventure, flânerie, déplacement, hésitation” .
E’ uno stato d’animo - una condizione nomade - che accomuna la ricerca di Francesco Cervelli, Marco Colazzo, Alessandro Giannì, Francesco Patriarca e Assan Smati, impegnati in un continuo spostarsi attraverso l’universo immaginifico, storico e materico della pittura.
Durante l’inaugurazione si svolgerà il concerto del cantautore Dan De Vita che suonerà brani tratti dal suo EP A home for my soul.
ROAD ROLLER STUDIO
"ERRANCE"
Via della Celsetta s.n.c. – 00063 Campagnano (Roma)
Inaugurazione Sabato 11 Giugno dalle 16 alle 22
gli altri giorni visite su appuntamento
Tel +39 340 0978144
[email protected]
www.cargocollective.com/roadrollerstudio
Informazioni artisti:
www.francescocervelli.tumblr.com
www.marcocolazzo.com
www.cargocollective.com/alessandrogianni
www.francescopatriarca.com
www.dandevitamusic.com