Aldo Sergio – Apparizione
APART spaziocritico ha il piacere di presentare, nello storico contesto della Terrazza della Basilica Palladiana, ‘APPARIZIONE – no miracles here’, installazione pittorica realizzata dall’artista Aldo Sergio (Salerno 1982) e curata da Sharon Di Carlo.
Comunicato stampa
APART spaziocritico ha il piacere di presentare, dal 7 Luglio al 14 Luglio, nello storico contesto della Terrazza della Basilica Palladiana, ‘APPARIZIONE - no miracles here’, installazione pittorica realizzata dall’artista Aldo Sergio (Salerno 1982) e curata da Sharon Di Carlo.
L’opera sarà esposta nella seconda parte della giornata, dalle 18.00 alle 20.30, ricreando sia a livello visivo che concettuale, una vera e propria impressione d’apparizione.
A formare la grande installazione saranno cinque lavori olio su tela dell’artista, pensati e realizzati appositamente per l’esposizione; un’imponente immagine, quella di una Madonna realizzata in chiave contemporanea, apparirà in una sorta di pala antica al centro della scena pittorica. Seguiranno altre quattro tele, ognuna delle quali rappresentanti in maniera metaforica, il tentativo dell’essere umano di superare la dimensione terrena verso una ricerca intima ed introspettiva del Divino.
APPARIZIONE - no miracles here, è un progetto curatoriale itinerante che nasce con l’intenzione di realizzarsi nelle più belle architetture storiche e nei punti più suggestivi delle città italiane.