Paolo Vergnano – Animalia
Una mostra fotografica che sfiora la tematica animale con toni delicati e intimistici.
Comunicato stampa
“...Quadrupedi dalla testa volatile, le giraffe vollero oltrepassare la loro realtà corporale ed entrarono risolute nel regno della sproporzione...”
José Arreola Bestiario
Giovedì 8 settembre alle 18,30 Evvivanoé riapre la stagione espositiva dopo la pausa estiva.
La piccola galleria di via Giuseppe Grassi 16 a Torino inaugura “ANIMALIA” di Paolo Vergnano, una mostra fotografica che sfiora la tematica animale con toni delicati e intimistici.
Saranno presentate due serie di lavori dell'artista: What the trees dream (Cosa sognano gli alberi) e Rooms (Stanze).
Atmosfere surreali intrise di profonda dolcezza. Mondi lontanissimi e nello stesso tempo così vicini, raggiungibili. La limpidezza cristallina delle foto di Paolo Vegnano ci racconta di storie senza parola alcuna ma ricche di anima.
La mostra sarà visitabile fino al 4 ottobre nei seguenti orari: lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19,30; dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 19,30; il sabato su appuntamento chiamando i numeri 3397340061 e 3290228197 o scrivendo a [email protected]
BIOGRAFIA DELL’ARTISTA- Paolo Vergnano è nato nel 1969 ed è laureato in scienze biologiche a Torino. E' amante del cinema e della letteratura, e si è avvicinato alla fotografia nella cittadina piemontese di Alba dove vive e lavora in qualità di biologo nel settore della microbiologia alimentare ed ambientale.
L’interesse per i viaggi lo ha portato a compierne molti in paesi lontani ma anche a camminare in compagnia o in solitaria nelle campagne. Il fatto di riprendere soprattutto il mondo animale è una scelta coerente con il suo amore per la natura e con quella di essere vegetariano.