Marco Meozzi – Into Architecture
Un incontro per parlare di rapporti, contaminazioni, collegamenti tra arte e architettura, nel verso della trasformazione e della partecipazione.
Comunicato stampa
Unitè d'Habitation (Platform) di Paolo Parisi è una piattaforma di ospitalità per esperienze/eventi di condivisione, durante tutto il periodo della mostra presso Lato. Una zona di apertura “in comune” tra l'ambiente, la propria ricerca e il rapporto con l’altro-da-sé: è proprio in tale zona che si rende possibile la trasformazione di un luogo in “luogo per essere”, secondo l'attitudine da cui scaturisce il ciclo A place to be nella sua interezza.
MARCO MEOZZI
INTO ARCHITECTURE
venerdì 11 novembre h.19:00
LATO | Piazza S. Marco 13 - Prato
Un incontro per parlare di rapporti, contaminazioni, collegamenti tra arte e architettura, nel verso della trasformazione e della partecipazione.
Marco Meozzi, architetto, racconta attraverso un viaggio fatto di idee e di immagini una delle figure centrali della cultura del secolo scorso, tuttora un riferimento: «Paolo Parisi ha chiamato una delle sue serie 'Unité d'habitation' , ovvero una delle architetture tra le più significative e conturbanti realizzate da Charles-Edouard Jeanneret-Gris: meglio conosciuto come Le Corbusier, è stato architetto, urbanista, pittore, scultore, designer, trattatista, scrittore. Bisogna andare ai tempi dell'Umanesimo ed ai suoi geni per trovare una simile unità tra le discipline.»