MiramART – Alessandro Rabottini

Informazioni Evento

Luogo
GRAND HOTEL MIRAMARE
Via Milite Ignoto 30, Santa Margherita Ligure, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
12/11/2016

ore 17,30

Curatori
Alessandro Rabottini
Generi
incontro - conferenza

L’Associazione Culturale MiramART di Santa Margherita Ligure riprende l’attività dopo la pausa estiva con una conferenza pubblica ed una serata di crowdfunding per la produzione di un nuovo progetto d’arte contemporanea.

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale MiramART di Santa Margherita Ligure riprende l'attività dopo la pausa estiva con una conferenza pubblica ed una serata di crowdfunding per la produzione di un nuovo progetto d'arte contemporanea.

Appuntamento Sabato 12 Novembre 2016, alle ore 17.30, al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, con Alessandro Rabottini, direttore artistico di miart - fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea, che interverrà sul tema "Le fiere d'arte moderna e contemporanea in Italia e all'estero: il 'caso' miart". Modera l'incontro Ilaria Bonacossa, direttore artistico del Museo di Villa Croce di Genova. Alessandro Rabottini, curatore con alle spalle una notevole e consolidata esperienza anche in campo internazionale, è stato recentemente nominato alla guida della fiera milanese, la cui prossima edizione è in programma dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017. L'incontro a Santa Margherita sarà un'occasione unica per conoscere il nuovo direttore artistico, approfondendo i meccanismi che governano un evento così importante, i rapporti con le istituzioni, le gallerie, gli artisti e i collezionisti, oltre che per avere alcune anticipazioni sulla prossima edizione.

Seguirà una cena di raccolta fondi per la produzione di un progetto MiramART al Museo di Villa Croce di Genova.

Nel mese di Dicembre, MiramART presenterà una mostra/performance di Luca De Leva dal titolo "Cronache da un altro occhio", parte del progetto in progress Scambio di Vista, sostenuto dalla nostra associazione.