Maurizio Sacripanti – Generazione ’15-’18

Informazioni Evento

Luogo
CASA DELL'ARCHITETTURA - ACQUARIO ROMANO
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
06/12/2016

ore 15

Artisti
Maurizio Sacripanti
Generi
arte contemporanea, personale

Convegno e mostra dedicati a Maurizio Sacripanti nel centenario della sua nascita.

Comunicato stampa

Martedì 6 dicembre alle 15.00 sarà inaugurata, alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma), una mostra dedicata all'opera di Maurizio Sacripanti nel centenario della sua nascita.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, si presenta come il secondo appuntamento, dopo quello riservato a Giuseppe Perugini, del ciclo Generazione ‘15-’18, una serie di mostre e conferenze attraverso le quali la Casa dell’Architettura intende celebrare alcuni tra i più importanti architetti romani all'interno del panorama nazionale e internazionale del secolo scorso.

La mostra, che resterà aperta fino al 30 dicembre, si propone, attraverso la presentazione di una serie di immagini prodotte da Sacripanti nel corso degli anni, di testimoniare la straordinaria capacità visionaria dell’architetto romano che, con il suo lavoro di assoluta avanguardia, ha fortemente indirizzato la propria poetica alla ricerca della definizione di nuove categorie e nuovi codici per il progetto architettonico.

Aprirà i lavori del convegno, portando i saluti, Alessandro Ridolfi, presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia. Interverranno Alfonso Giancotti, presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, Massimo Locci, Antonella Greco, Alessandra Muntoni, Carlo Serafini, Piero Albissini, Laura De Carlo, Carmelo Baviglio.
Previste per le 19 le conclusioni.

La partecipazione all'evento riconosce 4 crediti formativi agli iscritti.