Mei Ziqian – Block Party
Lo Studio d’Architettura LI-XI arricchisce la sua attività espositiva pluriennale con un’antologica di Mei Ziqian.
Comunicato stampa
Venerdì 16 Dicembre 2016, alle ore 19 presso lo Studio Cinquantunoundici, in via Ada Negri 21 a Cagliari, sarà inaugurata la mostra “Block Party” di Mei Ziqian. Presentazione a cura di Efisio Carbone.
La mostra sarà visitabile anche nei giorni feriali successivi all’inaugurazione dalle ore 10 alle ore 20 fino al 28 Aprile 2017.
Block Party
Lo Studio d’Architettura LI-XI arricchisce la sua attività espositiva pluriennale con un’antologica di Mei Ziqian. La sensibilità dello spazio, ancora una volta, si lega magistralmente ai contenuti della mostra dedicata al rapporto tra architettura e comunità. L’artista esplora i confini fisici dell’uomo-operaio e il cantiere come contenitore di esperienze sociali. Un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle ideologie che dominano le relazioni sociali intersoggettive. Il risultato è una serie di opere di varia natura, dall'installazione alla fotografia, dalla pittura all'assemblaggio, legate tra loro da un filo conduttore fine ed accattivante che dimostra quanto il tema di ricerca sia stato, e continui ad essere, eccezionalmente complesso non meno che autentico.
Performance e progetti
Per l'Opening Alessandro Olla e Santiago Garrido Rua presenteranno due progetti Site Specific in linea con il progetto di Mei Ziqian Block Party. Il Sound Artist Alessandro Olla presenterà un percorso sonoro live che accompagnerà la fruizione delle opere, mentre Il regista Argentino Santiago Garrido Rua presenterà un progetto interattivo dal titolo #Blocparty720VR EXT / OUT proponendo un altro modo di percepire lo spazio tra reale e digitale.
In occasione del vernissage verrà presentato il catalogo della mostra edito da XEdizioni. Inoltre durante il periodo espositivo verranno organizzati laboratori didattici, performance e conferenze di approfondimento su temi legati direttamente alla mostra per le quali si darà specifica comunicazione.
Partners
L'evento è stato reso possibile grazie al supporto di Frescodì - Caffè DeCandia - Contini vini - Abis assicurazioni e alla collaborazione con Real 3ds - XEdizioni - Ticonzero - Anemos - Falegnameria Mameli
Link utili:
www.lixi.it
www.meiziqian.com
www.aleolla.it
www.garridorua.wixsite.com