Gabriele Ancillotti – L’Opera nell’Opera
Nel Chiostro di Sant’Agostino apre “L’Opera nell’Opera”, la mostra fotografica di Gabriele Ancillotti, una “gallery” suggestiva che rivisita le creazioni di Emanuele Giannelli, dando loro nuova vita.
Comunicato stampa
Il fascino della scultura enfatizzato dall’obiettivo della reflex, la magia dell’arte valorizzata dal gioco di luci e ombre che solo l’istantanea riesce a catturare. Nel Chiostro di Sant’Agostino apre “L’Opera nell’Opera”, la mostra fotografica di Gabriele Ancillotti, una “gallery” suggestiva che rivisita le creazioni di Emanuele Giannelli, dando loro nuova vita. Sfondi originali e contrasti di colore offrono una lettura inedita delle sculture, che s’immergono in atmosfere irreali, sospese, intense. Un accostamento che rivela una prospettiva accattivante e nuova dell’opera d’arte, mai vista così. Gli scatti, assolutamente privi di fotoritocco digitale, finiscono per essere un’estensione delle sculture.
La personale di Ancillotti è un’iniziativa di Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, nell’ambito del progetto S.T.Art Grandi Eventi, con la sponsorizzazione di Papini Costruzioni, Gabrielli Infissi e Arredamenti, La Tirrena Autocarrozzeria, Reale Mutua - Agenzia di Viareggio. L'inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 22 dicembre, ore 18.30, nella Sala delle Grasce. L’esposizione resterà visitabile sino al 15 gennaio 2017, tutti i giorni nell'orario 15.30 - 20.00. L'ingresso è libero.