Lo Strillone: vetrai di Murano in guerra contro i cinesi sul Corriere della Sera. E poi il sito preistorico di Longola, Perugino, Louis Aragon – André Breton…
Vi siete allarmati per il Madre? Indignati per Pompei? Beh, non finisce qui! Una breve su L’Unità riporta la nuova emergenza campana: urgono soldi per salvare il sito preistorico di Longola, metropoli su palafitte minata dall’atavica mancanza di danari. Di soldi ne sono scorsi a fiumi, invece, a Venaria: Quotidiano Nazionale conta oltre 37mila accessi […]
Vi siete allarmati per il Madre? Indignati per Pompei? Beh, non finisce qui! Una breve su L’Unità riporta la nuova emergenza campana: urgono soldi per salvare il sito preistorico di Longola, metropoli su palafitte minata dall’atavica mancanza di danari. Di soldi ne sono scorsi a fiumi, invece, a Venaria: Quotidiano Nazionale conta oltre 37mila accessi nel corso delle feste di fine anno, 17mila e bomba per la mostra su Leonardo.
Guerra alle patacche: la lancia il Corriere della Sera, cassa di risonanza per la battaglia dei maestri vetrai di Murano, schiacciati dalla concorrenza sleale dei soliti inossidabili cinesi. Perugino a Monaco di Baviera, Scianna a Palermo; collettiva in rosa, da Gina Pane a Nan Goldin, per la Fondazione Remotti di Camogli: consueto giro di mostre del lunedì per La Stampa.
Dimmi che opera ti garba e ti dirò chi sei. Dalle pagine de Il Giornale Marcello Veneziani lancia il sondaggio: siano i lettori a dire quale opera d’arte rappresenta al meglio il nostro presente: per il giornalista trattasi de Il ponte di Eraclito di René Magritte. Per voi? Surrealismo a bordo Senna per La Repubblica: recensione per l’edizione del ponderoso epistolario tra Louis Aragon ed André Breton, pubblicato da Gallimard.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati