Luca Cacioli – Sguardi

Informazioni Evento

Luogo
CIRCOLO ARTISTICO DI AREZZO
Corso Italia 108 , Arezzo, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
05/01/2017

ore 18,30

Artisti
Luca Cacioli
Generi
arte contemporanea, personale

Una mostra per ricordare una persona, la sua storia, la sua lotta. Una mostra che fa rivivere i luoghi ed i dettagli di una vita.

Comunicato stampa

“Sguardi”, mostra fotografica di Luca Cacioli, è il primo appuntamento della rassegna annuale “Oltre i tuoi occhi. Mostre fotografiche in memoria di Anna Maria Zurli”.
Trainati dall’architetto Andrea, figlio di Anna Maria, Luciano, Giusy e Gianni ed i nipoti Luca e Giacomo hanno fatto propria l’iniziativa coinvolgendo anche l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi.
La famiglia Zurli ha deciso, infatti, di dedicare un progetto espositivo continuativo con cadenza annuale al ricordo di Anna Maria, scomparsa per un linfoma nel 2016. Il progetto vuole offrire spunti di riflessione ed emozioni su situazioni di malattia, ma anche, e soprattutto, sublimare il ricordo di persone care attraverso l’arte fotografica.
Come scrive la stessa famiglia parlando del progetto:
“una mostra dedicata a te… ai nostri e ai tuoi sguardi… una sequenza di emozioni, di flashback… di frammenti di vita quotidiana… dove la luce e l’emotività superano ogni possibile immaginazione… rappresentando quello che tu e noi avremmo voluto continuare a vedere… E che continueremo sempre a vedere… attraverso i nostri occhi, ma soprattutto oltre i tuoi”.
L’inaugurazione della mostra è fissata per domani 5 gennaio 2017 alle ore 18,30 e sarà visitabile fino al 15 gennaio presso il primo piano del Circolo Artistico di Arezzo, in Corso Italia 108.