Italian Fine Art – BergamoAntiquaria 2017

Informazioni Evento

Luogo
NUOVA FIERA BERGAMO
Via Lunga , Bergamo, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
14/01/2017

no

Generi
arte antica, fiera

Nuova edizione di Italian Fine Art – BergamoAntiquaria, mostra mercato allestita firmata da Ente Fiera Promoberg.

Comunicato stampa

Dal 14 al 22 gennaio 2017 su 13mila metri quadrati del polo fieristico saranno in mostra i capolavori dell’Antiquariato e dell’Arte italiana, grazie alla partecipazione di 107 tra le più prestigiose Gallerie antiquarie italiane e 9 restauratori di varie tecniche e discipline artistiche. Negli anni l’appuntamento di Bergamo si è consolidato quale evento di riferimento per gli operatori e i collezionisti di tutto il Nord Italia e in parte dall’estero. In arrivo infatti anche 31 importanti buyer provenienti da undici diverse nazioni straniere (dieci europee più gli Emirati Arabi).

La mostra mercato presenta inoltre tre eventi collaterali di grande spessore: la presentazione in anteprima dell’importante opera (monumentale cartone-studio preparatorio) realizzata da Francesco Coghetti “Assunzione della Vergine” di proprietà dell’Accademia Carrara, riportata al suo antico splendore grazie al sostegno di Promoberg; la mostra itinerante con oltre 50 opere realizzate da Mario Sironi, un omaggio nel 55º anniversario della morte dell’artista; l’esposizione di alcuni capolavori conservati nelle Collezioni d’Arte della Banca Popolare di Bergamo e della Fondazione Credito Bergamasco.

Venerdì 13 gennaio alle 18 si terrà un vernissage RISERVATO ai Media e agli invitati, che avranno così l'opportunità di visitare in anteprima la mostra. Seguirà buffet. Per motivi organizzativi è gradita gentile conferma in caso di partecipazione.