The Great Learning
Una piattaforma che riflette la molteplicità delle ricerche degli studenti del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali. Oltre 50 artisti emergenti e giovani curatori, incontri, performance e installazioni.
Comunicato stampa
NABA Nuova Accademia di Belle Arti presenta The Great Learning (18 -29 gennaio 2017 - La Triennale di Milano), a cura di Marco Scotini, una grande esposizione che illustra la varietà delle ricerche di studenti italiani e internazionali che si sono formati al Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali. The Great Learning conclude un'ideale trilogia, pensata come una ricerca sull'apprendimento, che fa seguito al primo capitolo del 2010, Learning Machine. Art Education and Alternative Production of Knowledge e al secondo del 2015, Theatre of Learning, come riflessione sull'educazione artistica e i processi di conoscenza che tentano di interrogare la produzione intellettuale contemporanea e le pratiche che l'accompagnano: NABA non è pensata solo come il luogo della formazione ma anche come lo spazio stesso dove questa viene messa in discussione.
A integrare il progetto espositivo, a cura di Marco Scotini, alcune attività collaterali come un convegno di giovani curatori, il 20 gennaio (a cura di CURRENT) e una serata dedicata alle performance e ai live events il 24 gennaio.