Artisti e intellettuali a confronto in una gelateria. Il video del progetto ICEcubes
Un ciclo di incontri con un format inusuale. Si chiama ICEcubes e si è svolto a Bologna durante la settimana di Arte Fiera. Artisti, intellettuali e pubblico si sono confrontati nello spazio neutro e informale di una gelateria
10 artisti, 10 intellettuali, 10 domande per l’arte contemporanea. Durante la scorsa edizione di Arte Fiera a Bologna, quando la città pullulava, come succede ogni anno, di eventi e mostre di ogni genere, si è svolto anche ICEcubes, un interessante ciclo di talk a cura di Milena Becci e Ilaria Medda. In una location inusuale, la gelateria pasticceria Tasta boutique, artisti, critici e pubblico si sono ritrovati per discutere di creatività, ispirazione, arte, identità e molto altro.
Karin Andersen, Filippo Berta, Paolo Bini, Giovanni Gaggia, Donatella Lombardo, Andrea Nacciarriti, Roberto Paci Dalò, Giuseppe Stampone, The Bounty Killart e Mona Lisa Tina sono stati invitati a parlare del proprio lavoro, iniziando l’incontro da una domanda in busta chiusa proveniente da un intellettuale da loro scelto e ben a conoscenza del loro vissuto professionale. I 10 intellettuali coinvolti sono: Claudia Attimonelli, Edoardo Bonaspetti, Martina Corgnati, Pietro Gaglianò, Alberto Mattia Martini, Maria Letizia Paiato, Davide Quadrio, Stefano Raimondi, Andrea Viliani ed Eugenio Viola.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati