A New York è di scena Raymond Pettibon (I957, Tucson, Arizona, USA). Tre piani del New Museum ospitano, fino al prossimo 9 aprile, la mostra Raymond Pettibon: A Pen of All Work, curata da Massimiliano Gioni e Gary Carrion-Murayari. L’artista, di cui già parlammo soffermandoci sull’estetica punk californiana, espone ora oltre 700 tra disegni, zine, copertine di dischi. Ieri i newyorkesi, già su di giri per il clima straordinariamente mite, hanno indugiato di fronte alle opere – fatte di immagini e testo – che compongono questo straordinario caleidoscopio, che parla di politica, amore, sesso, società, musica, poesia, storia, mitologia… e surf.
– Francesca Magnani
L'articolo continua più sotto
Incanti, il settimanale sul mercato dell'arte
Informazioni, numeri, tendenze, strategie, investimenti, gallerie e molto altro.
Render, il bisettimanale sulla rigenerazione urbana
Nuovi progetti, tendenze, strategie virtuose, storie da tutto il mondo, interviste e molto altro.
Raymond Pettibon: A Pen of All Work New Museum 235 Bowery, New York, NY 10002
fino al 9 aprile 2017 www.newmuseum.org
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Lettera, la newsletter quotidiana
Non perdetevi il meglio di Artribune! Ricevi ogni giorno un'e-mail con gli articoli del giorno e partecipa alla discussione sul mondo dell'arte.
Francesca Magnani
Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Ha una formazione accademica in Classics e Antropologia alle università di Bologna, Padova, NYU; racconta con immagini e parole gli aspetti della vita delle persone che la toccano e raggiungono,…