Florence Peake – Voicings
Come parte della mostra e con l’intento di esplorare il tema dell’arte come terapia, Florence Peake riproporrà, per la prima volta a Roma, la sua performance Voicings.
Comunicato stampa
Come parte della mostra e con l'intento di esplorare il tema dell'arte come terapia, Florence Peake riproporrà, per la prima volta a Roma, la sua performance Voicings. La performance è già stata messa in scena presso la Serpentine Gallery, Londra (2016); Modern Art Oxford (2015); Somerset House a Londra in occasione di Block Universe (2015); in ultimo, è stata realizzata per una mostra collettiva che ha avuto luogo ad Atene nel 2015.
In questa occasione l'artista rappresenta fisicamente ed oralmente le perdite personali e le preoccupazioni politiche del pubblico, agendo come canale tra luogo immaginario e reale con lo scopo di impersonare lo spirito collettivo. In Voicings, la collettività è vista come una risorsa: tu, io, noi siamo siamo il mezzo per porre domande che riguardano le preoccupazioni personali e globali. Voicings risponde con candore ottimistico a domande sull'autenticità, il falso, il vero, la realtà e l'inganno.