Scatti. Marsèll Paradise Milano – Arianna Arcara
Il quarto appuntamento è una collaborazione speciale con SS36 – progetto a cura di Roberta Pagani – e ha come protagonista Arianna Arcara (Monza, 1984) che presenta il suo lavoro ongoing SS36 – Angelika.
Comunicato stampa
20 fotografi per 20 mesi e 1 spazio,
Marsèll Paradise Milano in via Privata Rezia, 2.
20 mostre per raccontare l'estetica fotografica contemporanea che nasce e cresce in città.
Fotografi italiani e stranieri che vivono, lavorano, si relazionano e s'innestano nel tessuto urbano milanese.
Il quarto appuntamento è una collaborazione speciale con SS36 - progetto a cura di Roberta Pagani - e ha come protagonista Arianna Arcara (Monza, 1984) che presenta il suo lavoro ongoing SS36 - Angelika.
Dal finestrino dell’auto, la SS36 si presenta come un insieme informe di infrastrutture, campi agricoli o incolti, architetture modello shopping mall o vecchie aziende in stile anni '70, svincoli, rotonde e tanto cemento. Arianna Arcara l’ha percorsa, da Cinisello e fino alla Val Chiavenna, prima in macchina e poi a piedi, fermandosi e guardandosi attorno, senza fretta. Ha cercato tracce di umanità, si è fermata a conoscerle, le ha fotografate. I ritratti della SS36 raccontano una precisa identità, di provincia e sempre più periferica, uguale qui e in molti altrove. E' la grande città metropolitana, sexy per chi ci abita, lontana a chi è abituato al centro, che sfuma nella campagna o in quel che ne resta.
Arianna Arcara è co-fondatrice di Cesura (2008) - gruppo di fotografi indipendenti - e della casa editrice Cesura Publish (2010).