Stefania Lalia – L’anima delle cose
“La macchina fotografica è lo “strumento magico” che consente di cogliere un istante e renderlo eterno; di bloccare per sempre un momento e conservarlo come immagine sempre viva e disponibile. Fotografare “cose” significa fermare un momento di intuizione, in cui qualcosa che è parte della realtà intorno a noi, diviene parte del nostro sentire.
Comunicato stampa
"La macchina fotografica è lo "strumento magico" che consente di cogliere un istante e renderlo eterno; di bloccare per sempre un momento e conservarlo come immagine sempre viva e disponibile. Fotografare "cose" significa fermare un momento di intuizione, in cui qualcosa che è parte della realtà intorno a noi, diviene parte del nostro sentire.
L'intento di questo mio lavoro è quello di invogliare i bambini ad osservare ciò che hanno intorno, a comprendere che ogni istante è unico e irripetibile, come la forma delle nuvole che cambia continuamente. Ma esso è anche dedicato a chiunque conservi lo stupore e il piacere di vedere che c'è sempre un'anima nelle cose e che possiamo dare vita a quell'anima nascosta". Stefania Lalia