Design Week 2017 – Godot exhibition

Informazioni Evento

Luogo
THE SMALL BISTROT
via Paganini 3 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

12.30 – 15.00, 20.00 – 00.00 Chiusura: lunedì a pranzo e domenica

Vernissage
04/04/2017

ore 18,30

Artisti
Godot
Generi
arte contemporanea, personale

Reduce dal successo dell’Affordable Art Fair, l’artista e navigatore Godot è in mostra al The Small con un percorso che esplora i molteplici aspetti del suo lavoro.

Comunicato stampa

Reduce dal successo dell’Affordable Art Fair, l’artista e navigatore Godot è in mostra al The Small con un percorso che esplora i molteplici aspetti del suo lavoro. Nel piano sotterraneo dello spazio nato dall’ingegno creativo del designer Giancarlo Petriglia, un ristorante che è anche showroom e galleria, troveranno spazio sculture in cui oggetti usurati e inutilizzati (dai manichini a pezzi di design, dai cocci di terracotta toscana fino agli uccelli impagliati) prenderanno nuovamente vita, così come le fotografie che colgono dettagli invisibili ai più. Si può visitare fino al 6 maggio.

Godot exhibition
dal 4 al 6 maggio 2017
The Small
via Paganini 3, Milano 02 2024 0943
Orari: 12.30 – 15.00, 20.00 – 00.00 Chiusura: lunedì a pranzo e domenica

Maurizio Godot Villani si è formato al Dams di Bologna. Ha esposto da subito in Italia ( ma anche all’estero, come al Musée d’art contemporain de Chamalières), confermando con continuità la sua presenza all’Arte Fiera di Bologna, con personali dal 1989 al 1994. Navigatore, verso metà anni Novanta ha lasciato però che il mare lo assorbisse del tutto, per tornare all’opera solo nel 2012. Si sono così susseguite le sue personali Back To Work a Torino, Happy New Work a Pietrasanta, Antropologia Visiva a Milano, fino a Da Fuori, la grande personale al Castello Sforzesco di Vigevano, presso la Pinacoteca Civica. Ha infine partecipato ad alcune edizioni di Mia, Fotografia Europea ed altri saloni dell’arte.

The Small Food Store & Lifestyle nasce nel 2008 dalla passione e creatività dello stilista Giancarlo Petriglia. Un luogo unico ed emozionale, ristrutturato sulla chiave delle antiche case del’700, che racchiude ogni espressione d’arte, ospitando artisti giovani o già affermati, arte antica e contemporanea. Un raro gioiello della ristorazione slow e di qualità. Un locale destinato ad ospitare l’essenza dell’arte in ogni sua sfumatura e profumo.