Mirca Lazzaretti – Okulation auf das schlafende Auge
La mostra inaugurale della nuova Pink Gallery, dal titolo Okulation auf das schlafende Auge (Innesto a gemma dormiente), é dedicata alla fotografia con le opere di Mirca Lazzaretti, una delicata allusione agli antichi erbari e agli innesti botanici.
Comunicato stampa
Apre Pink Gallery, uno spazio dedicato all'arte “di confine”, alla creatività contemporanea, un luogo dove trascorrere piacevolmente il tempo. È una galleria concettualmente giovane, che incrocia linguaggi differenti per stimolare l’interesse di un pubblico vario. Ospita mostre di artisti che operano in diversi campi dalla fotografia alla ceramica, dal disegno alla grafica, dalla pittura alla scultura, che attraversano i generi e oltrepassano le categorie.
Sono già in programma incontri, attività culturali, didattiche e laboratori, performance; si offrono, inoltre, servizi di ricerca storica e iconografica, di pianificazione e realizzazione di eventi, di consulenza in ambito legale.
La sua missione é di favorire occasioni d’incontro fra culture, linguaggi artistici differenti, fra gli artisti e il pubblico e tra i giovani, offrendo esperienze a tutto tondo.
Breve presentazione della mostra inaugurale
La mostra inaugurale, dal titolo Okulation auf das schlafende Auge (Innesto a gemma dormiente), é dedicata alla fotografia con le opere di Mirca Lazzaretti, una delicata allusione agli antichi erbari e agli innesti botanici. Il progetto propone un’intima riflessione sull’esperienza, forte e profonda, del trapianto d’organo. Immagini delicatissime in cui un segno rosso si trasforma e diventa taglio, elemento grafico, forma, fiore. A completamento dell'esposizione un'installazione video rivela la genesi del segno fotografico. L´artista sará presente all´inaugurazione.