Pier Tancredi De-Coll’ – Pittura pura
In occasione della presentazione del libro e catalogo “Pier Tancredi De-Coll’ – Pittura pura” edizione Gli Ori, a cura di Paola Gribaudo e testi di Federico Audisio di Somma, in esposizione alcune delle opere più recenti su tela di Pier Tancredi De-Coll’.
Comunicato stampa
In occasione della presentazione del libro e catalogo "Pier Tancredi De-Coll' - Pittura pura" edizione Gli Ori, a cura di Paola Gribaudo e testi di Federico Audisio di Somma, in esposizione alcune delle opere più recenti su tela di Pier Tancredi De-Coll'.
- I quadri vanno visti dal vivo. Guardare significa toccare. Farsi possedere, giocare di seduzione e repulsione. Sono fatti di materia cromatica su tela. Raccontarli, come è successo nel libro Pura Pittura, è altra cosa. Leggere e vedere, questa è la chiave perfetta. Oggi viene finalmente esposta una ponderata rassegna di dipinti in acrilico di Pier Tancredi De-Coll'. La mostra raccoglie la sua produzione degli ultimi anni, l'eccellenza raggiunta. Esprime talento maturo, illuminazione artistica, necessità interiore al di là dell'ordinario. Per dirla alla maniera Zen: "Non puoi ottenerlo pensandoci. Non puoi ottenerlo non pensandoci". -
Federico Audisio di Somma