Festival dei sensi 2017 #2
In cover foto della Stazione Ippica, luogo chiuso da decennni, appena restaurato che verrà riaperto al pubblico in occasione del Festival, giunto all’ottava edizione.
Comunicato stampa
Trulli e masserie, borghi immacolati inondati di luce, centri storici ricchi d'arte e memorie e argentee campagne coltivate ad ulivi che regalano colori e profumi mediterranei. Un'istantanea dello splendore della valle d’Itria, terra di magica bellezza e di scorci suggestivi sconosciuti ai più che ospiterà nel mese di agosto l’ottava edizione del Festival dei Sensi.
Affermatosi negli anni come una delle manifestazioni culturali più interessanti e ricercate, dopo aver debuttato con successo nel mese di maggio anche nel Parco dei Gessi bolognese, il Festival dei Sensi torna per l’edizione estiva 2017 con un programma di eventi di affascinante suggestione.
Protagonista quest’anno sarà il Corpo: dal 22 al 24 agosto esperti di chiara fama, scienziati, umanisti e artisti di calibro internazionale incontreranno il pubblico del Festival, costruendo un percorso sorprendente fatto di incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori e mostre fotografiche.
Tra i protagonisti di questa nuova edizione: Maurizio Bettini, eclettico filosofo e antichista presso; Telmo Pievani, uno dei più apprezzati scienziati italiani, molto seguito dal pubblico anche sulle colonne del Corriere della Sera; Bernardino Fantini, professore emerito di Storia della Medicina presso l’Università di Ginevra; il celebre psichiatra Paolo Crepet; Renato Mannheimer, massimo esperto italiano di sondaggi; Achille Bonito Oliva, figura di spicco internazionale della critica d’arte, saggista e scrittore e Riccardo Blumer, architetto e designer.