Lo Strillone: Tiziano a Palazzo Reale sul Corriere della Sera. E poi De Albertis palazzinaro alla Triennale, Bourouissa e Zielony al Maxxi, le passioni di Testori…
Gregotti? Piano? Gente che predica bene ma razzola male. Così Libero, che sconfessa le firme dei guru dell’architettura in calce alla petizione che rifiuta De Albertis alla guida della Triennale: per Francesco Borgonovo i nostri non sopportano il “palazzinaro”… ma quando si tratta di “palazzinare” non si tirano indietro! Brevi a raffica: divisionisti in mostra […]
Gregotti? Piano? Gente che predica bene ma razzola male. Così Libero, che sconfessa le firme dei guru dell’architettura in calce alla petizione che rifiuta De Albertis alla guida della Triennale: per Francesco Borgonovo i nostri non sopportano il “palazzinaro”… ma quando si tratta di “palazzinare” non si tirano indietro!
Brevi a raffica: divisionisti in mostra a Rovigo su L’Unità; Vienna festeggia il centocinquantesimo anniversario della nascita di Klimt su Il Sole 24Ore. Bourouissa e Zielony discutono di architettura da banlieu al Maxxi: appuntamento domani pomeriggio, lanciato oggi da Europa. Tiziano e Marina Abramovic: su La Stampa anticipazioni delle grandi mostre previste a Milano nel 2012.
Primo piano dedicato alle passioni artistiche di Testori, in mostra al MAR di Ravenna, per Avvenire; che in tema di orientalismi incontra Hayez e soci a Reggio Emilia. La riedizione dell’Estetica di Hegel, curata da Francesco Valagussa per Bompiani, accuratamente recensita su La Repubblica. La doppia di Corriere della Sera è tutta per Tiziano a Palazzo Reale.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati